SACE SIMEST: NUOVI DETTAGLI SULL’APERTURA DEL BANDO PER IL FINANZIAMENTO AGEVOLATO DELLE SPESE PER PROGETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

 

Dopo il grande successo riscosso lo scorso autunno durante la prima edizione, SACE SIMEST ha deciso il rifinanziamento della misura per l’internazionalizzazione e lo sviluppo commerciale delle imprese italiane all’estero.

 

A partire dal 3 giugno 2021 sarà dunque possibile partecipare nuovamente al Bando che rifinanzierà le sette tipologie di attività per l’internazionalizzazione proposte durante la scorsa edizione:

  1. Patrimonializzazione
  2. Fiere, Mostre e Missioni di Sistema
  3. Inserimento sui Mercati Internazionali
  4. Temporary Export Manager
  5. E-Commerce
  6. Studi di Fattibilità
  7. Programmi di Assistenza Tecnica (formazione)

 

Oltre all’accesso a liquidità a Tasso Agevolato (e all’esenzione, fino al 30 giugno, della necessità di presentare garanzie), SACE-SIMEST prevede una quota di co-finanziamento a fondo perduto, riconosciuta fino al limite del 25% dell’importo totale del prestito richiesto ed entro i limiti del regime di Temporary Framework.

Il co-finanziamento non sarà però più disponibile per le operazioni di Patrimonializzazione.

È previsto un limite di € 800.000,00 per il finanziamento a fondo perduto: che aspetti a raccontarci il tuo progetto di internazionalizzazione? Ti affiancheremo in tutte le fasi, dalla presentazione del progetto fino alla rendicontazione.

 

Contattaci a bandi@pertec.it

Oppure telefona a 059 460732

 

 

Source: https://www.simest.it/riapertura-portale