REGIONE LOMBARDIA BANDO “RICERCA & INNOVA”: APERTO IL SECONDO SPORTELLO PER LE DOMANDE DI AGEVOLAZIONE
Il bando Ricerca&Innova, attivato nell’ambito del Programma Regionale FESR 2021-2027 della Regione Lombardia, ha aperto il 18 gennaio 2024 la seconda finestra temporale. Le PMI lombarde possono partecipare fino al 2 febbraio
FINALITÀ
Sostenere gli investimenti in ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione di processo, anche digitale, da parte delle PMI lombarde. La misura mira a promuovere l’innovazione tecnologica e digitale delle imprese attraverso la progettazione, la sperimentazione e l’adozione di innovazione dei processi produttivi aziendali nelle aree strategiche di Regione Lombardia, con l’obiettivo di mantenere e migliorare la competitività del tessuto imprenditoriale lombardo.
L’Agevolazione consiste in un Intervento Finanziario concesso in parte a titolo di Finanziamento agevolato e per la parte residua in forma di Contributo, per coprire fino ad un massimo del 80% del progetto. Il bando prevede diverse premialità in funzione delle finalità e dei contenuti del progetto:
- Progetti di Ricerca e Innovazione: 70% Finanziamento Agevolato+ 10% Contributo a Fondo Perduto;
- Progetti presentati da Start Up Innovative e PMI Innovative: 65% Finanziamento Agevolato + 15% Contributo a Fondo Perduto;
- Progetti “Green”: 60% Finanziamento Agevolato + 20% Contributo a Fondo Perduto.
I progetti devono avere una dimensione compresa da un minimo di €80.000, fino ad un massimo di €1 milione. L’intervento Finanziario non potrà essere superiore da euro 800.000,00.
Le domande per la seconda finestra possono essere presentate a partire dalle ore 10:30 del 18 gennaio 2024 alle ore 15:00 del 2 febbraio 2024.
Per maggiori informazioni consulta la nostra scheda tecnica.
Ti interessa e vuoi partecipare?
Scrivi a commerciale@pertec.it
Oppure telefona a 059 460732