REGIONE LOMBARDIA: BANDO PER ATTRAZIONE INVESTIMENTI
Il 17 Maggio 2023 si aprono i termini di presentazione delle domande di contributo per lo sviluppo dell’internazionalizzazione e dell’attrazione di investimenti esteri verso imprese localizzate in Lombardia
FINALITÀ
Agevolare l’attrazione di nuovi investimenti in Lombardia e lo sviluppo di quelli esistenti da parte delle PMI e delle imprese a media capitalizzazione (MidCap), correlati all’avvio di una nuova Sede operativa o all’ampliamento di una Sede operativa già esistente: è quanto si propone la Linea Attrazione Investimenti di Regione Lombardia con il d.d.u.o. del 29 marzo 2023, n. 4649.
Le risorse a disposizione ammontano a 30 milioni di Euro, di cui 14 milioni di Contributo e 16 milioni di Fondo di Garanzia.
INTERVENTI AMMISSIBILI
- Avvio di una nuova sede operativa in Lombardia presso un immobile destinato all’esercizio d’impresa che non risulta nella disponibilità del Soggetto richiedente al momento della presentazione della domanda
- Ampliamento di una sede operativa già costituita in Lombardia
Soglia minima di spesa: 200.000 Euro
INTENSITÀ AGEVOLAZIONE
Le agevolazioni sono concesse in forma di contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili in relazione al regime di aiuto selezionato e alle dimensioni dell’impresa richiedente.
BENEFICIARI
PMI e Imprese a media capitalizzazione (MidCap) con sede operativa oggetto del Progetto in Lombardia alla data di presentazione della domanda o entro la presentazione della rendicontazione delle spese.
SCADENZA
Le domande di agevolazione potranno essere presentate dal 17 Maggio 2023 fino all’esaurimento della dotazione finanziaria.
Per maggiori informazioni consulta la nostra scheda tecnica.
Ti interessa e vuoi partecipare?
Scrivi a commerciale@pertec.it
Oppure telefona a 059 460732