PARTE LA SELEZIONE DI INIZIATIVE IMPRENDITORIALI PER LE ZONE ALLUVIONATE EMILIA TOSCANA E MARCHE
Il MIMIT ha pubblicato l’Avviso pubblico per la selezione di iniziative imprenditoriali nei territori delle Regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche interessati dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023
FINALITÀ
La Misura intende supportare le imprese nella realizzazione di progetti volti al miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza sul lavoro; incoraggiare l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature innovative per le imprese di piccole e micro dimensioni del settore della produzione primaria dei prodotti agricoli.
L’Avviso promuove la realizzazione di iniziative imprenditoriali volte al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti.
Le domande di agevolazione possono essere presentate da:
- imprese già costituite in forma di società di capitali;
- società cooperative;
- società consortili;
- reti di imprese, costituite da un minimo di 3 ed un massimo di 6 imprese, mediante il ricorso allo strumento del contratto di rete.
Le agevolazioni sono concesse nella forma di contributo in conto impianti, dell’eventuale contributo diretto alla spesa e del finanziamento agevolato, che non può essere inferiore al 20% degli investimenti ammissibili.
L’ammontare complessivo delle risorse per la concessione delle agevolazioni è di euro 50.000.000,00.
Le domande di agevolazione possono essere presentate, a partire dalle ore 12.00 del 26 marzo 2024 e sino alle ore 12.00 del 28 maggio 2024, all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa.
Ti interessa e vuoi partecipare?
Scrivi a commerciale@pertec.it
Oppure telefona a 059 460732