PARCO AGRISOLARE 2024: TERZA EDIZIONE DEL BANDO

Salgono ad oltre 1,1 miliardi di euro le risorse già assegnate dal Masaf ai progetti del Parco Agrisolare, che sostiene gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare fotovoltaica nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo agricolo


 

 

FINALITÀ

La Misura sostiene interventi per la realizzazione di impianti fotovoltaici sui tetti di fabbricati strumentali all’attività delle imprese beneficiarie. Unitamente a tale attività, possono essere eseguiti uno o più interventi complementari di riqualificazione dei fabbricati ai fini del miglioramento dell’efficienza energetica delle strutture, quali la rimozione e lo smaltimento dell’amianto dai tetti, la realizzazione dell’isolamento termico dei tetti e la realizzazione di un sistema di aerazione.

 

Il nuovo Bando si inserisce nella strategia di sostegno della diffusione di impianti per la produzione di energia fotovoltaica nelle imprese agricole e agroindustriali. L’obiettivo della terza apertura mira a conseguire l’installazione di almeno 375 MW di nuovi impianti solari fotovoltaici.

 

Il bando per l’anno 2024 sarà pubblicato prossimamente.

Le condizioni e le modalità di partecipazione previste dal nuovo bando, atteso in pubblicazione nelle prossime settimane, saranno ragionevolmente coerenti con quelle dei bandi precedenti.

 

 

 

Ti interessa e vuoi ulteriori informazioni?

 

Scrivi a commerciale@pertec.it

 

Oppure telefona a 059 460732