COME LA AI (ARTIFICIAL INTELLIGENCE) PUÒ MIGLIORARE I PROCESSI DI AUTOMAZIONE E ROBOTICA

Le tecnologie di intelligenza artificiale stanno rivoluzionando le applicazioni industriali e consumer, entrando sempre più nelle nostre vite. L’articolo del prof. Cesare Fantuzzi dell’Università di Modena e Reggio Emilia fornisce un breve profilo delle tecnologie e degli approcci più utili per sostenere l’innovazione delle imprese italiane


Ospitiamo volentieri il contributo del Prof. Cesare Fantuzzi, docente di Robotica Industriale e Collaborativa e Controllo di Sistemi e Macchine Industriali dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Scienze e Metodi dell’ingegneria.

 

Il prof. Fantuzzi, esperto a livello internazionale di robotica e intelligenza artificiale, dirige il gruppo di Automazione e Robotica Intelligente presso il laboratorio INTERMECH-MORE accreditato ai sensi della DGR 762/2014 della Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna.

 

Nell’articolo allegato offre un ritratto specialistico e vivace delle tecnologie disponibili per applicazioni industriali, tratteggiando i principali approcci e soluzioni disponibili, indicandone vantaggi e utilità in funzione degli ambiti applicativi.

 

L’intervento è particolarmente interessante per le imprese che vogliano valutare l’adozione di tecnologie di Intelligenza Artificiale nei propri prodotti, servizi o processi produttivi.

 

La Finanza Agevolata offre molteplici opportunità di finanziamento per sostenere gli investimenti che abbiano contenuti innovativi ed in particolare basati su tecnologie di intelligenza artificiale.

 

Consulta l’articolo del Prof. Cesare Fantuzzi QUI.

 

 

 

Ti interessa e vuoi partecipare?

 

Scrivi a commerciale@pertec.it

 

Oppure telefona a 059 460732